Questo sito fa uso di cookies. Continuando la navigazione se ne autorizza l'uso.

Accessibilità

  • slide 01
  • slide 02
  • -

    La missione della Cooperativa.

    L'impegno nella realizzazione di strategie per la promozione e lo sviluppo socio-economico dell'intero territorio regionale mediante azioni centrate sull'area della prevenzione

    Leggi tutto
  • Una cooperativa di persone...

    al completo servizio delle persone. La Cooperativa sociale Studio e Progetto 2 è una società senza finalità di lucro che opera nel campo della gestione dell’informazione, dei servizi ecc.

    Leggi tutto

Per il progetto Impact Sardegna l’Associazione interculturale NUR presenta il Laboratorio formativo "Tecniche e metodi per la DAD inclusiva" rivolto ai docenti delle scuole della Sardegna impegnati nella didattica rivolta a studenti stranieri e di background migratorio. Per partecipare compila il form  https://forms.gle/fSXqUJ87iXjbuUQ3A.

Hai tempo per iscriverti fino al 20 Febbraio 2022. Trovi tutte le informazioni sul nostro sito alla pagina dedicata.

Per il progetto Impact Sardegna l’Associazione interculturale NUR presenta il Laboratorio formativo online di scrittura creativa “Non è la solita storia” rivolto ai docenti delle scuole della Sardegna impegnati nella didattica rivolta a studenti stranieri e di background migratorio. Per partecipare compila il form  https://forms.gle/RaVk1KiyJpV18Wp89.

Hai tempo per iscriverti fino al 20 febbraio 2022. Trovi tutte le informazioni sul nostro sito alla pagina dedicata

 

 

ISO9001 500px

 bdc2

News

  • Apre l'InformaCittadino di Uras

    Pubblicato il 18-01-2022

    Siamo lieti di annunciare l’apertura del servizio Informacittadino di URAS dala giornata di Martedì 11 Gennaio 2022. L’accesso al servizio è consentito solo previo appuntamento. Contattateci ai recapiti indicati nelle giornate e orari di apertura per prenotarvi.

     

     

  • International Networking Path

    Pubblicato il 12-11-2021

    Nelle giornate di martedì 9 e mercoledì 10 Novembre, la Cooperativa Studio e Progetto 2 ha partecipato, insieme agli altri partner europei del progetto EPIC, all’International Networking Path.

    L’evento, svoltosi in modalità ibrida (in presenza a Zagabria e online), ha permesso ai partner di condividere le proprie idee sulle campagne di comunicazione che verranno lanciate nell’ambito del progetto nei prossimi mesi e sui progetti pilota che saranno realizzati nelle 8 Autorità Locali partner di progetto, tra cui la Regione Sardegna, nel corso del 2022 e che contribuiranno a facilitare l’integrazione dei cittadini stranieri in diversi ambiti.


  • Archivio news ....

Iniziative

Novità dalla Rete Informagiovani-InformaCittadino - Concorso per 2.293 diplomati

Pubblicato il 24-01-2022

Il Concorso RIPAM per nuove assunzioni a tempo indeterminato di 2.293 diplomati è volto a reclutare personale non dirigenziale per ricoprire i profili professionali di seguito specificati: 1.250 operatori amministrativi/assistenti amministrativi/assistenti amministrativi gestionali (Codice AMM); 464 assistenti di settore scientifico tecnologico/operatori amministrativi informatici/assistenti informatici (Codice INF); 579 assistenti amministrativi contabili/operatori amministrativi contabili/assistenti economico-finanziari (Codice ECO).

Per maggiori informazioni e supporto alla compilazione della domanda, sarà possibile rivolgersi alla rete dei Servizi Informagiovani-InformaCittadino di Studio e Progetto 2. Per chiarimenti, dettagli ed altro sulla misura fare riferimento al sito https://www.ripam.cloud/.

 
 

Novità dalla Rete Informagiovani-InformaCittadino - Resto al Sud

Pubblicato il 18-01-2022

Oggi segnaliamo le novità per l'incentivo di impresa giovanile "Resto al Sud". Sostiene la nascita e lo sviluppo di nuove attività imprenditoriali e libero professionali. L’incentivo è destinato a chi ha un’età compresa tra i 18 e i 55 anni. I fondi disponibili ammontano a 1 miliardo e 250 milioni di euro. Non ci sono bandi, scadenze o graduatorie: le domande vengono valutate in base all’ordine cronologico di arrivo. Sono finanziabili: attività produttive nei settori industria, artigianato, trasformazione dei prodotti agricoli, pesca e acquacoltura; fornitura di servizi alle imprese e alle persone; turismo; commercio; attività libero professionali (sia in forma individuale che societaria). Escluse le attività agricole. Resto al Sud copre fino al 100% delle spese, con un finanziamento massimo di 50.000 euro per ogni richiedente, che può arrivare fino a 200.000 euro nel caso di società composte da quattro soci. Per le sole imprese esercitate in forma individuale, con un solo soggetto proponente, il finanziamento massimo è pari a 60.000 euro.

Per maggiori informazioni e supporto alla compilazione della domanda, sarà possibile rivolgersi alla rete dei Servizi Informagiovani-InformaCittadino di Studio e Progetto 2. Per chiarimenti, dettagli ed altro sulla misura fare riferimento al sito di Invitalia.

  

}); })(jQuery);