Questo sito fa uso di cookies. Continuando la navigazione se ne autorizza l'uso.

Accessibilità

  • slide 01
  • slide 02
  • slide 03
  • -

    La missione della Cooperativa.

    L'impegno nella realizzazione di strategie per la promozione e lo sviluppo socio-economico dell'intero territorio regionale mediante azioni centrate sull'area della prevenzione

    Leggi tutto
  • Una cooperativa di persone...

    al completo servizio delle persone. La Cooperativa sociale Studio e Progetto 2 è una società senza finalità di lucro che opera nel campo della gestione dell’informazione, dei servizi ecc.

    Leggi tutto

Il 18 ottobre 2024, in occasione della Giornata Europea contro la tratta di esseri umani, si terrà a Cagliari un evento di grande importanza, dedicato a riflettere sulle politiche di contrasto allo sfruttamento lavorativo.
Durante l'incontro si discuteranno anche le criticità riscontrate nei progetti in corso e si proporranno soluzioni per il futuro, con l'obiettivo di rafforzare le sinergie tra le diverse iniziative già in atto.

Il tavolo di lavoro vedrà la partecipazione di attori istituzionali e organizzazioni internazionali, tra cui:

 

ISO9001 500px

 bdc2

News

  • Selezione di 1 figura per attività di assistenza tecnica Progetto CASLIS

    Pubblicato il 27-09-2024

    La Studio e Progetto 2 - Impresa Sociale, nell'ambito delle attività riconducibili al Progetto "C.A.S.L.I.S. – Contrasto Allo Sfruttamento Lavorativo in Sardegna” finanziato dal Programma PON INCLUSIONE FSE 2014-2020 – Asse III, gestito dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, Direzione generale dell’Immigrazione e delle Politiche di Integrazione, in qualità di Organismo intermedio. Codice CUP di Progetto: CUP E71D21000390007", indice una selezione per l'individuazione di nr. 1 figura professionale, da destinare alle attività di assistenza tecnica riferibili al progetto.

    Viene richiesta la laurea o laurea magistrale; Esperienza professionale documentata pari ad almeno 24 mesi maturata massimo

    Visita la pagina dedicata per scaricare l'avviso e prendere visione dello stesso. Scadenza presentazione domande: 7 Ottobre 2024.

  • Manifestazione di interesse realizzazione video/spot - Progetto CASLIS

    Pubblicato il 06-08-2024

    Manifestazione d’interesse per la realizzazione di un VIDEO/SPOT da realizzarsi sul progetto C.A.S.L.I.S Contrasto allo sfruttamento lavorativo in Sardegna progetto finanziato dal PROGRAMMA NAZIONALE INCLUSIONE E LOTTA ALLA POVERTÀ 2021-2027 – CCI 2021IT05FFPR003 - Priorità1. Sostegno all'inclusione sociale e lotta alla povertà” Obiettivo Specifico ESO4.9 - gestito dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, Direzione generale dell’Immigrazione e delle Politiche di Integrazione, in qualità di Organismo intermedio. Codice di Progetto: CUP E71D21000390007_CIG: B2B4368885.

    Viene richiesta l'elaborazione di 1 video spot in due formati differenti uno breve da max. 20/40 secondi e uno di 15/20 minuti.

    Visita la pagina dedicata per scaricare l'avviso e prendere visione sia dei documenti allegati che delle specifiche inerenti la manifestazione di interesse.


  • Archivio news ....

Iniziative

Incontri di sensibilizzazione sul tema dei disturbi alimentari tra i giovani

Pubblicato il 18-10-2024

Si terranno nella mattinata di Lunedì 21 Ottobre 2024, gli incontri di sensibilizzazione promossi dal Comune di Castelsardo - Assessorato ai Servizi Sociali, Ufficio InformaGiovani-InformaCittadino con la collaborazione del Liceo Scientifico e dell'Istituto Comprensivo. Dopo le positive esperienze dei primi due incontri, svoltisi nella primavera 2024 sui temi del bullismo e cyberbullismo, si chiude il programma di attività, trattando un tema importante quale quello dei disturbi alimentari tra i giovani.

Il programma degli incontri, dal titolo "Nutrire emozioni", prevede la presenza delle Dott.ssa Fabrizia Falco, Dott.ssa Federica Falco e Dott.ssa Renata Barroccu. L'incontro è realizzato grazie alla disponibilità e supporto da parte di "Food for Mind - Centro per la cura dei disturbi alimentari di Sassari" ed "Associazione Canne al Vento di Sassari".

Il programma delle attività, prevede:

  • primo incontro, dalle 9.00 alle 11.00 presso i locali del Liceo Scientifico alla presenza di tutte le classi dello stesso.
  • secondo incontro, dalle 11.00 alle 13.00, presso i locali l'Istituto Comprensivo alla presenza delle classi seconde e terze dello stesso.

 

 

 

 

 

I 150 anni della Biblioteca di Oristano

Pubblicato il 30-09-2024

 

Per l'occasione dei 150 anni della Biblioteca municipale di Oristano, Sabato 5 ottobre 2024 alle 11:15 presso i locali della biblioteca, il presidente della sezione Sardegna Associazione Italiana biblioteche Davide Deiana dialogherà con lo studioso Gigi Piredda

}); })(jQuery);