Questo sito fa uso di cookies. Continuando la navigazione se ne autorizza l'uso.

Accessibilità

  • slide 01
  • slide 02
  • -

    La missione della Cooperativa.

    L'impegno nella realizzazione di strategie per la promozione e lo sviluppo socio-economico dell'intero territorio regionale mediante azioni centrate sull'area della prevenzione

    Leggi tutto
  • Una cooperativa di persone...

    al completo servizio delle persone. La Cooperativa sociale Studio e Progetto 2 è una società senza finalità di lucro che opera nel campo della gestione dell’informazione, dei servizi ecc.

    Leggi tutto

Definite in questi giorni le iniziative estive organizzate dalla Studio e Progetto 2 - Impresa Sociale, nell'ambito dei servizi gestiti presso il Comune di Badesi. In particolare, ha ripreso l'attività lo Sportello di Informazione Turistica di Li Junchi, che resterà aperto dal 27 Giugno al 4 Settembre tutti i giorni con orario 10/13 e 15/18. Sono in allestimento e pronti ad avviare la loro attività, gli sportelli di Li Mindi, Poltu Biancu e Baia delle Mimose che apriranno dal 1 Luglio al 31 Agosto.

E' stato già avviato il Servizio BiblioSpiaggia a cura della Biblioteca Comunale, servizio di prestito in spiaggia, disponibile dal 27 Giugno al 4 Settembre, tutti i giorni presso la sede dell'Ufficio Turistico di Li Junchi. Partiranno nei prossimi giorni le attività della rassegna di presentazione libri con l'autore, denominata "Libri al tramonto" un ciclo di 10 incontri (tra i mesi di Luglio e Settembre), per far conoscere interessanti romanzi e i loro autori alla collettività. La rassegna si svilupperà presso la Piazza della Chiesa a Badesi, presso l'Anfiteratro Comunale, presso la Piazza della Chiesa nella Frazione di Muntiggioni per poi spostarsi a fine Luglio nella piscina comunale in località Li Junchi a Badesi Mare.

 

 

 

 

Sono in fase di programmazione in questi giorni le iniziative estive organizzate dalla Studio e Progetto 2 - Impresa Sociale, nell'ambito dei servizi gestiti presso il Comune di Loiri Porto San Paolo. In particolare, riprende la sua attività lo Sportello di Informazione Turistica, che dal 10 Giugno al 30 Settembre, garantità presso i locali di Viale Pietro Nenni a Porto San Paolo, informazioni e supporto per turisti e cittadini. Per venire incontro alle esigenze, ed a una stagione che si preannuncia molto positiva, il servizio sarà aperto secondo questa articolazione: mesi di Giugno, Luglio e Agosto (9.00-13.00/16.00-20.00); mese di Settembre (fino all'11) 9.00/12.00-16.00/19.00; mese di Settembre (dal 12 al 30) 9.00-12.00.

Inoltre ad inizio Luglio, prenderanno il via lle attività proposte dal Servizio Biblioteca. E precisamente: il servizio BiblioSpiaggia (organizzato presso le spiagge di Porto Taverna e La Tavernetta) che sarà operativo per 3 giorni la settimana con articolazione in fase di definizione. Partiranno anche le altre due proposte della Biblioteca, ovvero l'iniziativa "Libri sotto le stelle a Porto San Paolo" che a partire dal 5 Luglio al 6 Settembre, tutti i Martedì dalle ore 21.00 presso la Piazza del Centro Sociale, proporrà un calendario articolato in 9 presentazioni con l'autore. Per la fascia giovanile, e precisamente per i ragazzi 11-14 anni e i bambini 5-10 anni, presso la Biblioteca di Porto San Paolo, tutti i Sabati mattina (dalle 9.00 alle 13.00) per i mesi di Luglio e Agosto, verrà realizzato il "Laboratorio di ascolto, lettura e espressività - Poesie da tutto il mondo"

 

ISO9001 500px

 bdc2

News

  • Gruppo di lettura, Furore di John Steinbeck

    Pubblicato il 29-06-2022

     

    Riprendono le iniziative di Biblioteca, una risorsa per la comunità.

    Segnaliamo le attività del gruppo di lettura presso la biblioteca comunale di Santa Giusta.

    Martedì 28 Giugno 2022 si affronterà la lettura di Furore, di John Steinbeck.

    Leggi tutto...
  • BiblioSpiaggia Porto San Paolo

    Pubblicato il 28-06-2022

    L'Amministrazione Comunale di Loiri Porto San Paolo, in collaborazione con la Studio e Progetto 2 Impresa Sociale e la Biblioteca Comunale di Porto San Paolo, organizza per l'estate 2022, il Servizio BiblioSpiaggia, servizio di prestito gratuito di libri nelle spiagge locali. Il servizio è attivo dal 5 Luglio al 2 Settembre e sarà presente presso la spiaggia di Porto Taverna (Martedì 9.00/12.00 e Giovedì 9.00/12.00) e presso la spiaggia di La Tavernetta (Venerdì 9.00/12.00).

     

     

     

     


  • Archivio news ....

Iniziative

Libri al tramonto: incontri con l'autore a Badesi - Appuntamenti Luglio 2022

Pubblicato il 28-06-2022

La Biblioteca comunale di Badesi, in collaborazione con l'Amministrazione Comunale, la Studio e Progetto 2 Impresa Sociale e la ProLoco di Badesi, presenta l'iniziativa "Libri al tramonto. Incontri itineranti con l’autore a Badesi". Un ciclo di 10 incontri tra i mesi di Luglio e Settembre 2022, per far conoscere interessanti romanzi e i loro autori alla collettività. La rassegna si svilupperà presso la Piazza della Chiesa a Badesi, presso l'Anfiteratro Comunale, presso la Piazza della Chiesa nella Frazione di Muntiggioni per poi spostarsi a fine Luglio nella piscina comunale in località Li Junchi a Badesi Mare.

Novità dalla Rete Informagiovani-InformaCittadino - Resto al Sud

Pubblicato il 18-01-2022

Oggi segnaliamo le novità per l'incentivo di impresa giovanile "Resto al Sud". Sostiene la nascita e lo sviluppo di nuove attività imprenditoriali e libero professionali. L’incentivo è destinato a chi ha un’età compresa tra i 18 e i 55 anni. I fondi disponibili ammontano a 1 miliardo e 250 milioni di euro. Non ci sono bandi, scadenze o graduatorie: le domande vengono valutate in base all’ordine cronologico di arrivo. Sono finanziabili: attività produttive nei settori industria, artigianato, trasformazione dei prodotti agricoli, pesca e acquacoltura; fornitura di servizi alle imprese e alle persone; turismo; commercio; attività libero professionali (sia in forma individuale che societaria). Escluse le attività agricole. Resto al Sud copre fino al 100% delle spese, con un finanziamento massimo di 50.000 euro per ogni richiedente, che può arrivare fino a 200.000 euro nel caso di società composte da quattro soci. Per le sole imprese esercitate in forma individuale, con un solo soggetto proponente, il finanziamento massimo è pari a 60.000 euro.

Per maggiori informazioni e supporto alla compilazione della domanda, sarà possibile rivolgersi alla rete dei Servizi Informagiovani-InformaCittadino di Studio e Progetto 2. Per chiarimenti, dettagli ed altro sulla misura fare riferimento al sito di Invitalia.

  

}); })(jQuery);