I reclami e suggerimenti, rappresentano per la Cooperativa Sociale Studio e Progetto 2, delle utili indicazioni (suggerimenti) o una qualsiasi espressione di insoddisfazione (reclamo), segnalati alla stessa Cooperativa da parte dell'utenza. Il settore preposto alla raccolta e gestione dei reclami è il Settore Qualità.
Tutti i suggerimenti verranno presi in considerazione ai fini della loro valutazione:
Per quanto riguarda i reclami:
- a quelli di rapida soluzione, il settore qualità darà risposta entro 10 giorni dalla data di ricezione;
- a quelli di particolare complessità, il settore qualità, predisporrà una istruttoria interna atta ad acquisire gli elementi necessari alla sua definzione, e garantire risposta scritta all'utente reclamante entro 30 giorno dalla data di ricezione.
MODALITA' DI SEGNALAZIONE DI UN SUGGERIMENTO/RECLAMO:
- comunicazione diretta presso i Centri Informagiovani-InformaCittadino e Biblioteche: rivolgendosi direttamente all'operatore del servizio e compilando, presso la sede del servizio, l'apposito modulo suggerimenti-reclami;
- comunicazione a mezzo posta: inviando lettera con raccomandata, alla Cooperativa Sociale Studio e Progetto 2 - Corso Garibaldi 180/182/184 - 09071 - Abbasanta (OR), con indicazione chiara del reclamo che si intende porre, o mediamente la compilazione del modulo suggerimenti-reclami;
- comunicazione a mezzo del form sul sito della Cooperativa: compilando il form elettronico disponibile nel sito della Cooperativa;
- comunicazione anonima: inviando presso la sede della Cooperativa, o presso le singole sedi dei Centri Informagiovani-InformaCittadino e/o Biblioteche Comunali gestiti, comunicazione recante la segnalazione da porre (suggerimento o reclamo), senza indicazione di dati identificativi.