La Cooperativa conta ad oggi nr. 29 soci, di cui 22 lavoratori; nr. 9 dipendenti, i suoi proventi derivano esclusivamente dalle commesse dei propri clienti. Al fine di garantire la formazione continua dei propri soci e dipendenti, nonché di operare nei confronti dei committenti in qualità e con efficienza ed efficacia, la Cooperativa promuove costanti percorsi formativi, interni o esterni. A titolo d’esempio:
- corso di formazione per gli Operatori della Cooperativa alla pratica del Bilancio di Competenze [tenuto da formatori della Daemetra e C. s.a.s. di Mantova (prima azienda in Italia ad aver conseguito la certificazione di qualità dai CIBC francesi) e dal Centre Institutionnel de Bilan de Competences 71 de Saone et Loire (Francia) – 2000-2001].
- qualificazione professionale dei propri soci mediante corso di formazione professionale finanziato dalla Regione Autonoma della Sardegna e gestito dall’IRECOOP Sardegna per una durata complessiva di 600 ore destinato agli Operatori della Cooperativa per il conseguimento della Qualifica professionale di “Operatore dell’Informazione e dell’Orientamento”.
La forza lavoro della Cooperativa attualmente operativa risulta così costituita (Professionalità - soci, dipendenti, collaboratori, consulenti).
- AMMINISTRATIVI
- ANIMATORI
- CONSULENTI
- COORDINATORI DI SERVIZIO INFORMAGIOVANI-INFORMACITTADINO-INFORMACITTA'
- EDUCATORI
- ESPERTI NEL MERCATO DEL LAVORO
- INFORMATICI
- MEDIATORI CULTURALI
- OPERATORI DI ORIENTAMENTO
- OPERATORI DI SPORTELLO INFORMAGIOVANI-INFORMACITTADINO-INFORMACITTA'
- PEDAGOGISTI
- PROGETTISTI
- PSICOLOGI