Questo sito fa uso di cookies. Continuando la navigazione se ne autorizza l'uso.

Accessibilità

  • slide 01
  • slide 02
  • -

    La missione della Cooperativa.

    L'impegno nella realizzazione di strategie per la promozione e lo sviluppo socio-economico dell'intero territorio regionale mediante azioni centrate sull'area della prevenzione

    Leggi tutto
  • Una cooperativa di persone...

    al completo servizio delle persone. La Cooperativa sociale Studio e Progetto 2 è una società senza finalità di lucro che opera nel campo della gestione dell’informazione, dei servizi ecc.

    Leggi tutto

Inserisci l'indirizzo email del tuo account. Ti verrà inviato un codice di verifica. Una volta ricevuto il codice, potrai scegliere una nuova password per il tuo account.

 

ISO9001 500px

 bdc2

News

  • Presentazione del libro "Nostalgie della terra"

    Pubblicato il 09-05-2022

    Un nuovo imperdibile appuntamento con Biblioteca, una risorsa per la comunità! Giovedì 12 Maggio 2022 alle ore 18 presso la biblioteca comunale di Santa Giusta ci sarà la presentazione del libro “Nostalgie della terra” di Mauro Tetti. La storia di una Sardegna inedita, densa di leggende e misteri che accompagna il lettore in un viaggio intrigante dalle tinte omeriche. Vi aspettiamo

  • Raccontami una storia… E ti porto una mamma

    Pubblicato il 29-04-2022

    Il tempo che le madri passano con i loro bambini è importantissimo, perchè non approfittarne per un po' di sana lettura?

    Biblioteca una risorsa per la comunità propone un altro laboratorio di lettura “Raccontami una storia… E ti porto una mamma”

    Organizzato ancora una volta in collaborazione con la biblioteca comunale di Santa Giusta.

    Il laboratorio, che si terrà presso i locali della biblioteca di Santa Giusta, è aperto a tutti i bambini dai 6 ai 10 anni e le mamme di tutti i tipi e si svolgerà il giorno 6 maggio 2022 alle ore 18

    Per partecipare è necessario prenotare i entro lunedì  5 maggio 2022 contattando la biblioteca tramite mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., chiamando al 0783358584 oppure via WhatsApp al 348 40989


  • Archivio news ....

Iniziative

Novità dalla Rete Informagiovani-InformaCittadino - Resto al Sud

Pubblicato il 18-01-2022

Oggi segnaliamo le novità per l'incentivo di impresa giovanile "Resto al Sud". Sostiene la nascita e lo sviluppo di nuove attività imprenditoriali e libero professionali. L’incentivo è destinato a chi ha un’età compresa tra i 18 e i 55 anni. I fondi disponibili ammontano a 1 miliardo e 250 milioni di euro. Non ci sono bandi, scadenze o graduatorie: le domande vengono valutate in base all’ordine cronologico di arrivo. Sono finanziabili: attività produttive nei settori industria, artigianato, trasformazione dei prodotti agricoli, pesca e acquacoltura; fornitura di servizi alle imprese e alle persone; turismo; commercio; attività libero professionali (sia in forma individuale che societaria). Escluse le attività agricole. Resto al Sud copre fino al 100% delle spese, con un finanziamento massimo di 50.000 euro per ogni richiedente, che può arrivare fino a 200.000 euro nel caso di società composte da quattro soci. Per le sole imprese esercitate in forma individuale, con un solo soggetto proponente, il finanziamento massimo è pari a 60.000 euro.

Per maggiori informazioni e supporto alla compilazione della domanda, sarà possibile rivolgersi alla rete dei Servizi Informagiovani-InformaCittadino di Studio e Progetto 2. Per chiarimenti, dettagli ed altro sulla misura fare riferimento al sito di Invitalia.

  

Tra i libri, raccontare la biblioteca con i video

Pubblicato il 28-04-2021

Biblioteca, una risorsa per la comunità presenta l’iniziativa Tra i libri. Dal book-trailer al library-trailer: raccontare la Biblioteca Comunale con il video. A cura di Simone Cireddu. Si tratta di un laboratorio rivolto alla classe IV A  dell’ istituto superiore Don Deodato Meloni di Oristano, corso servizi socio-sanitari. Gli incontri sono fissati per le giornate 4, 17 e 18 maggio 2021 dalle ore 08:15 alle 10:15. Avranno luogo negli spazi della biblioteca comunale di Oristano, gli studenti saranno invitati a riscoprire la funzione intellettuale e spirituale della biblioteca. Dopo aver conosciuto le basi del linguaggio cinematografico, gli studenti progetteranno e realizzeranno dei video in cui racconteranno il loro coinvolgimento nell’iniziativa. Approcciandosi creativamente ai libri, alla lettura e agli spazi comuni della biblioteca. Gli obbiettivi di questo laboratorio formativo sono far conoscere gli spazi e i servizi della biblioteca locale, le differenti professionalità che operano all’interno della medesima. La storia e il linguaggio del cinema e le varie forme brevi del video (spot pubblicitari, videoclip musicali, video-interviste e booktrailer). Riteniamo sia molto importante rendere consapevoli gli utenti e soprattutto gli studenti che la biblioteca sia uno spazio funzionale alla condivisione di una multiculturalità educativa e intellettuale. Come ambiente di apprendimento grazie a i suoi spazi multimediali.

tra i libri

}); })(jQuery);