Questo sito fa uso di cookies. Continuando la navigazione se ne autorizza l'uso.

Accessibilità

  • slide 01
  • slide 02
  • slide 03
  • -

    La missione della Cooperativa.

    L'impegno nella realizzazione di strategie per la promozione e lo sviluppo socio-economico dell'intero territorio regionale mediante azioni centrate sull'area della prevenzione

    Leggi tutto
  • Una cooperativa di persone...

    al completo servizio delle persone. La Cooperativa sociale Studio e Progetto 2 è una società senza finalità di lucro che opera nel campo della gestione dell’informazione, dei servizi ecc.

    Leggi tutto

Coltiviamo Talenti, impegno comune per il contrasto alla dispersione scolastica

Il .

WhatsApp Image 2023 09 29 at 10.25.10

Martedì 26 settembre 2023 presso l’istituto comprensivo di Abbasanta si è svolto l’incontro tra i partner del progetto “Coltiviamo talenti” 

 Coltiviamo talenti è un progetto che prevede interventi rivolti alla fascia di età compresa tra 11-17 anni, con l’obiettivo di contrastare l’abbandono e

prevenire il fenomeno della dispersione scolastica, promuovendo percorsi formativi

individualizzati, complementari a quelli tradizionali, coinvolgendo i giovani tramite azioni congiunte dentro e fuori la scuola.

 

Nella riunione abbiamo definito insieme, in relazione alle singole attività previste nel progetto che interessano gli istituti coinvolti, le modalità di calendarizzazione e di realizzazione delle singole attività, nonché  le priorità in riferimento alle esigenze didattiche.

 

Il Progetto risponde all’avviso pubblico dell’Agenzia per la coesione territoriale per la presentazione di proposte di intervento per la selezione di progetti socio-educativi strutturati per combattere la povertà educativa nel Mezzogiorno (Abruzzo, Basilicata, Campania, Calabria,Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia) a sostegno del Terzo Settore da finanziare nell’ambito del PNRR, Missione 5 – Componente 3 – Investimento 3 Interventi socio-educativi strutturati per combattere la povertà educativa nel Mezzogiorno a sostegno del Terzo Settore

– finanziato dall’Unione Europea – NextGenerationEU  

 

Codice progetto 2022-PEM-00051 

Codice CUP E94C2200105004

 

Per la realizzazione e la messa in atto dell’iniziativa noi di Studio e progetto 2, in qualità di capofila, siamo sostenuti e corroborati dai nostri insostituibili partner di progetto Cooperativa KAIROS, AILUN – (Associazione Istituzione Libera Università) Nuoro, il Comune di Abbasanta, l’Istituto Comprensivo di Abbasanta e l’Istituto di istruzione superiore Mariano IV – Sede di Ghilarza

 

ISO9001 500px

 bdc2

News

  • Selezione di 3 esperti per attività del Progetto Coltiviamo Talenti

    Pubblicato il 17-05-2024

    La STUDIO E PROGETTO 2 – Società Cooperativa – Impresa Sociale, in qualità di soggetto capofila della RTI costituita dalla Cooperativa KAIROS (Partner) - AILUN – (Associazione Istituzione Libera Università) Nuoro (Partner) - Comune di Abbasanta – (Partner) - Istituto Comprensivo di Abbasanta – (Partner) - IIS Mariano IV – Sede di Ghilarza – (Partner) – R&M SERVIZI , nell’ambito delle attività assegnate alla stessa all’interno del progetto “COLTIVIAMO TALENTI" cod. progetto 2022-PEM-00051” finanziato tra i Progetti socio-educativi strutturati per combattere la povertà educativa nel Mezzogiorno (Abruzzo, Basilicata, Campania, Calabria, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia) a sostegno del Terzo Settore finanziati nell’ambito del NRR, Missione 5 – Componente 3 – Investimento 3 – Finanziato dall’Unione Europea – NextGenerationEU – Codice CUP: E94C2200105004, al fine di poter attuare alcune tra le attività assegnate indice una selezione di nr. 3 esperti per la realizzazione delle attività di cui al progetto.

    Visita la pagina dedicata alla selezione per scaricare l'avviso, vedere il dettaglio della selezione e i termini di scadenza entro i quali inviare le candidature.

     

     

  • Apre lo Sportello Consulenza Digitale di Chiaramonti

    Pubblicato il 10-05-2024

    Dopo un periodo di sospensione, 𝗱𝗮𝗹𝗹𝗮 𝗴𝗶𝗼𝗿𝗻𝗮𝘁𝗮 𝗱𝗶 𝗠𝗲𝗿𝗰𝗼𝗹𝗲𝗱𝗶̀ 𝟴 𝗠𝗮𝗴𝗴𝗶𝗼, ha preso il via 𝗹’𝗮𝘁𝘁𝗶𝘃𝗶𝘁𝗮̀ 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗼 𝘀𝗽𝗼𝗿𝘁𝗲𝗹𝗹𝗼 𝗱𝗶 𝗶𝗻𝗳𝗼𝗿𝗺𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗱𝗲𝗹 𝗖𝗼𝗺𝘂𝗻𝗲 𝗱𝗶 𝗖𝗵𝗶𝗮𝗿𝗮𝗺𝗼𝗻𝘁𝗶. Riprende in una veste 𝗰𝗼𝗺𝗽𝗹𝗲𝘁𝗮𝗺𝗲𝗻𝘁𝗲 𝗿𝗶𝗻𝗻𝗼𝘃𝗮𝘁𝗮, come 𝗦𝗽𝗼𝗿𝘁𝗲𝗹𝗹𝗼 𝗖𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗗𝗶𝗴𝗶𝘁𝗮𝗹𝗲 - 𝗜𝗻𝗳𝗼𝗿𝗺𝗮𝗖𝗶𝘁𝘁𝗮𝗱𝗶𝗻𝗼, con nuovi obiettivi e servizi da garantire alla cittadinanza, ed anche in una sede. Il servizio fornisce gratuitamente, informazioni, supporto ed orientamento, con l'obiettivo di valorizzare e facilitare la partecipazione della cittadinanza nel contesto della transizione digitale in atto. Ha il compito di fornire 𝗮𝘀𝘀𝗶𝘀𝘁𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗮𝘁𝘁𝗶𝘃𝗮 𝗻𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗰𝗿𝗲𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗴𝗿𝗮𝘁𝘂𝗶𝘁𝗮 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗼 𝗦𝗣𝗜𝗗 (Sistema Pubblico di Identità Digitale) e 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗖𝗡𝗦 (Carta Nazionale dei Servizi), nonché nell'apertura e 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗱𝗲𝗹 𝗙𝗮𝘀𝗰𝗶𝗰𝗼𝗹𝗼 𝗦𝗮𝗻𝗶𝘁𝗮𝗿𝗶𝗼 𝗘𝗹𝗲𝘁𝘁𝗿𝗼𝗻𝗶𝗰𝗼. Fornirà servizi di supporto al cittadino per la compilazione delle istanze su vari portali online; offrirà il 𝘀𝗲𝗿𝘃𝗶𝘇𝗶𝗼 𝗖𝘂𝗽 𝗪𝗲𝗯 per prenotazioni, accesso al Fascicolo Sanitario Elettronico. Fornirà anche supporto, informazione ed orientamento, in materia di 𝗿𝗶𝗰𝗲𝗿𝗰𝗮 𝗱𝗲𝗹 𝗹𝗮𝘃𝗼𝗿𝗼, 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘇𝗶𝗼𝗻𝗶 𝘂𝗻𝗶𝘃𝗲𝗿𝘀𝗶𝘁𝗮𝗿𝗶𝗲, 𝗰𝗼𝗿𝘀𝗶 𝗱𝗶 𝗳𝗼𝗿𝗺𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗽𝗿𝗼𝗳𝗲𝘀𝘀𝗶𝗼𝗻𝗮𝗹𝗲, etc… La novità riguarda anche la nuova collocazione dello sportello, che per volere dell’Amministrazione Comunale, ha 𝗹𝗮 𝘀𝘂𝗮 𝘀𝗲𝗱𝗲 𝗶𝗻 𝗩𝗶𝗮 𝗕𝗲𝗹𝗹𝗶𝗻𝗶 𝗰/𝗼 𝗶𝗹 𝗖𝗲𝗻𝘁𝗿𝗼 𝗖𝘂𝗹𝘁𝘂𝗿𝗮𝗹𝗲 𝗖𝗶𝗿𝗶𝗮𝗰𝗼 𝗖𝗮𝗿𝗿𝘂. Gli operatori sono a completa disposizione dell’utenza, nelle seguenti giornate ed orari: 𝗟𝘂𝗻𝗲𝗱𝗶̀ (9.30/13.00); 𝗠𝗲𝗿𝗰𝗼𝗹𝗲𝗱𝗶̀ (15.30/19.00); 𝗩𝗲𝗻𝗲𝗿𝗱𝗶̀ (15.30/18.30). Sarà possibile contattare lo sportello anche via 𝗺𝗮𝗶𝗹 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o al 𝘁𝗲𝗹𝗲𝗳𝗼𝗻𝗼/𝘄𝗮𝘁𝘀𝗮𝗽𝗽 340/6647051.

     

     


  • Archivio news ....

Iniziative

Se leggi ti lib(e)ri, com'è andata?

Pubblicato il 03-06-2024

Venerdì 31 maggio 2024  in piazza Eleonora ad Oristano ha avuto luogo, In occasione del Maggio dei libri “Se leggi ti lib(e)ri”. L’evento consisteva in letture in piazza e laboratori per promuovere la lettura tra i ragazzi. Dalle 8.30 alle 13 hanno partecipato circa 200 giovani studenti oristanesi di età compresa tra i 7 e gli 11 anni. I 4 laboratori di animazione alla lettura hanno avuto come focus la libertà di conoscere, di sognare e di creare.

Leggi tutto...

Se leggi ti lib(e)ri

Pubblicato il 24-05-2024

In conclusione dell'iniziativa il Maggio dei libri presentiamo Se leggi ti lib(e)ri. Il 31 maggio 2024 dalle 8:30 alle 13:00 presso Piazza Eleonora si terranno letture in piazza e dai 7 agli 11 anni. Per partecipare è necessario iscriversi chiamando il numero 0783/791754.

L'evento è in collaborazione con Ministero della Cultura, Fondazione Oristano, Il comune di Oristano, Biblioteca di Oristano, Centro per il libro e la lettura, La Lettura società Cooperativa, Fondazione di Sardegna, Lughené Associazione Culturale, Libreria Canu Oristano, Libreria Mondadori Oristano, Istituti comprensivi cittadini e Vida Sardegna soccorso Oristano

}); })(jQuery);