
Il 20 maggio 2024, presso il teatro San Martino di Oristano, si è tenuto l'evento conclusivo dell'attuale ciclo di progetti di servizio civile universale della nostra rete.
In questa giornata i ragazzə hanno presentato i propri progetti partecipando ad una serie di attività alle quali è seguito un sentito momento di scambio e condivisione sugli obiettivi del servizio civile e l'esperienza che hanno sperimentato in quest'ultimo anno.
In una narrazione collettiva distorta che vede le nuove generazioni passive, svogliate e prive di valori noi possiamo mostrare una fotografia diversa e più veritiera.
Abbiamo visto giovanə adultə, preparatə e competentə, mettersi in gioco con creatività e impegnarsi attivamente per migliorare se stessə e il contesto socioculturale che hanno intorno. Apertə alle sfide e alle responsabilità, tant'è che spesso gli OLP si sono interrogati sul fatto di essere all'altezza delle aspettative di persone tanto straordinarie.
Facciamo i nostri più sinceri auguri a questə coraggiosə ragazzə per il loro futuro e ribadiamo il nostro orgoglio di poter aver preso parte a questo importante periodo della loro crescita personale e professionale.