Questo sito fa uso di cookies. Continuando la navigazione se ne autorizza l'uso.

Accessibilità

  • slide 01
  • slide 02
  • -

    La missione della Cooperativa.

    L'impegno nella realizzazione di strategie per la promozione e lo sviluppo socio-economico dell'intero territorio regionale mediante azioni centrate sull'area della prevenzione

    Leggi tutto
  • Una cooperativa di persone...

    al completo servizio delle persone. La Cooperativa sociale Studio e Progetto 2 è una società senza finalità di lucro che opera nel campo della gestione dell’informazione, dei servizi ecc.

    Leggi tutto

Settimo comitato direttivo progetto Epic

Il .

 

 

 

Il 5 maggio 2022, insieme agli altri partner del progetto EPIC, abbiamo partecipato al settimo comitato direttivo organizzato a Strasburgo e finalizzato alla condivisione dei risultati raggiunti e alla discussione sugli obiettivi futuri.

L’evento, che si è tenuto in forma ibrida sia in presenza che online, è stata la seconda occasione, dopo l’EPIC International Networking Path dello scorso Novembre 2021 in Croazia, in cui i partner hanno potuto incontrarsi dopo quasi due anni di riunioni ed eventi da remoto a causa dello scoppio della pandemia.

Durante il comitato direttivo del 5 Maggio, è stato dedicato ampio spazio ai diversi Work Package e i partner, dopo una panoramica sulle attività di progetto e i risultati raggiunti, hanno discusso sulle attività di scambio a seguito della pubblicazione dei video realizzati nei mesi scorsi, sui progetti pilota che verranno realizzati nei diversi territori, sulla loro sostenibilità nel tempo, anche attraverso il coinvolgimento dei rappresentanti delle autorità locali.

I partner si sono, inoltre, confrontati sulle strategie da adottare per la realizzazione delle prossime attività e attraverso quali modalità potrebbero contribuire a politiche più inclusive a livello europeo.

 

Il 6 maggio 2022 invece, nell'ambito dell'Assemblea Generale di ALDA, si è tenuto l’evento "Solidarietà con l'Ucraina: Testimonianze della guerra", dedicato alla situazione attuale in Ucraina. Tra i relatori, erano presenti Andriy Sadovi, sindaco di Leopoli, Antonella Valmorbida, Segretario generale di ALDA e Marta Siciarek, in rappresentanza della regione metropolitana di Danzica, nonché membro del progetto EPIC. Per i quasi cento partecipanti, questo evento ha rappresentato un’occasione importante e carica di emozioni per poter ascoltare testimonianze dirette di quanto stia accadendo non lontano dal nostro Paese.

Tags: Progetto Epic

}); })(jQuery);