Questo sito fa uso di cookies. Continuando la navigazione se ne autorizza l'uso.

Accessibilità

  • slide 01
  • slide 02
  • -

    La missione della Cooperativa.

    L'impegno nella realizzazione di strategie per la promozione e lo sviluppo socio-economico dell'intero territorio regionale mediante azioni centrate sull'area della prevenzione

    Leggi tutto
  • Una cooperativa di persone...

    al completo servizio delle persone. La Cooperativa sociale Studio e Progetto 2 è una società senza finalità di lucro che opera nel campo della gestione dell’informazione, dei servizi ecc.

    Leggi tutto

Si comunica a tutti gli interessati che è stato definito il calendario delle convocazioni per la selezione dei volontari candidati al Progetto di Servizio Civile "One-Stop Opportunity", prevista per la giornata di Giovedì 6 Dicembre 2018 presso la sede della Cooperativa Sociale Studio e Progetto 2 - Oristano- Via Mattei, 72. Si richiede di prendere visione dell'allegato elenco con gli orari di convocazione dei singoli volontari.

La Cooperativa Sociale Studio e Progetto 2, nell'ambito delle attività essa assegnate per la realizzazione dei progetti FAMI (DROP-IN - Didattica, Reciprocità, Orientamento, Promozione, INtegrazione e PASSEPARTOUT), finanziati con i fondi a valere sull'avviso multi-azione OS2/ON2, seleziona per le attività di rendicontazione e chiusura dei due progetti, le seguenti risorse umane;

  • nr. 2 risorse umane per il Progetto DROPIN: Diploma di laurea conseguita con vecchio ordinamento o laurea magistrale;Esperienza in attività di assistenza tecnica per la realizzazione di progetti finanziati con fondi comunitari;Esperienza in attività rivolte ai cittadini stranieri. Titolo preferenziale: Precedenti esperienze lavorative di affiancamento alla Regione Autonoma della Sardegna in progettazione, realizzazione e supporto tecnico nella realizzazione di progetti finanziati con fondi ministeriali/comunitari.Esperienza in operazioni di monitoraggio e rendicontazione di progetti finanziati con fondi comunitari;Attività rivolte ai cittadini stranieri per almeno 12 mesi negli ultimi 5 anni.
  • nr. 1 risorsa umana per il Progetto PASSEPARTOUT: Diploma di laurea conseguita con vecchio ordinamento o laurea magistrale;Esperienza in attività finanziate con fondi comunitari per almeno 24 mesi continuativi negli ultimi 5 anni (2013-2017). Titolo preferenziale: Precedente esperienza presso EELL per una durata di almeno 10 mesi continuativi.Precedenti esperienze lavorative di affiancamento alla Regione Autonoma della Sardegna nella realizzazione di progetti finanziati con fondi ministeriali/comunitari.

Entrambe le attività dovranno essere svolte presso la sede dell'Assessorato Regionale al Lavoro - Servizio Coesione - Via San Simone - Cagliari. Le prestazioni lavorative da svolgersi entro e non oltre il 31.12.2018. Le candidature dovranno pervenire secondo le modalità indicate nei rispettivi avvisi entro e non oltre la data del 29.11.2018. Si raccomanda la presa in visione dei singoli avvisi di selezione allegati.

L'Assessorato Regionale del Lavoro ha pubblicato la graduatoria definitiva dei progetti ammessi a valere sul Bando Regionale "CUMENTZU - SERVIZI INTEGRATI PER IL RAFFORZAMENTO DELLE COMPETENZE E L'INCLUSIONE ATTIVA DEGLI IMMIGRATI. Il progetto denominato "AD OPUS=VERSO IL LAVORO", promosso dalla Cooperativa Sociale Studio e Progetto 2 in partenariato con Centro Panta Rei Sardegna Cooperativa Sociale e Cesvi Fondazione Onlus, è statto ammesso al finanziamento risultando nella graduatoria dei 7 progetti finanziati con un punteggio di 65,60.

 

 

 

ISO9001 500px

 bdc2

News

  • Graduatoria della selezione 1 Operatore per attivita’ di orientamento informativo

    Pubblicato il 11-10-2018

    Pubblicata la graduatoria della selezione di 1 Operatore da impiegare per le attività di orientamento informativo rivolto ai giovani stranieri, nell'ambito delle attività del Progetto FAMI - DROP-IN, da realizzarsi nel territorio di Sassari.

     

  • Selezione 1 Operatore per attivita’ di orientamento informativo rivolto a giovani stranieri

    Pubblicato il 24-09-2018

    La Cooperativa Sociale Studio e Progetto 2, nell’ambito delle attività ad essa assegnate all’interno del progetto PROG-1461 - DROP-In – Didattica, Reciprocità, Orientamento, Promozione, Integrazione

    Leggi tutto...

  • Archivio news ....

Iniziative

Progetto DEEP - Progetto Educazione per un uso responsabile del WEB

Pubblicato il 30-10-2018

 deep

In avvio le attività del Progetto DEEP, promosso dall'Associazione Orientare di Cagliari con il partenariato composto dalla Cooperativa Sociale Studio e Progetto 2, Impresa Sociale Nuovi Scenari, Associazione IFOS/Centro studi  per la famiglia, l'infanzia e l'adolescenza e la presenza degli Istituti Superiori Liceo Artistico e Musicale “Foiso Fois” - Cagliari, Istituto Tecnico S. Satta - Nuoro, Liceo Scientifico Statale “G. Spano” - Sassari e Istituto Tecnico Lorenzo Mossa – Oristano. Il progetto si articola in diversi interventi rivolti agli studenti delle quarte classi dei singoli istituti e con attività laboratoriali rivolte agli studenti, docenti e genitori. Per informazioni ed aggiornamenti è attiva la pagina FB del progetto: https://www.facebook.com/progettodeep/ .

Allegati:
Scarica questo file (Brochure_Deep.pdf)Brochure_Deep.pdf
}); })(jQuery);