Questo sito fa uso di cookies. Continuando la navigazione se ne autorizza l'uso.

Selezione di 3 figure professionali per il Progetto CASLIS

Il .

PROGETTO CASLIS (Contrasto Allo Sfruttamento Lavorativo in Sardegna)

AVVISO DI SELEZIONE DI 3 FIGURE PROFESSIONALI DA DESTINARE ALLE ATTIVITA' DEL PROGETTO

La Studio e Progetto 2 - Impresa Sociale, nell'ambito delle attività riconducibili al Progetto "C.A.S.L.I.S. – Contrasto Allo Sfruttamento Lavorativo in Sardegna” finanziato dal Programma PON INCLUSIONE FSE 2014-2020 – Asse III, gestito dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, Direzione generale dell’Immigrazione e delle Politiche di Integrazione, in qualità di Organismo intermedio. Codice CUP di Progetto: CUP E71D21000390007", indice una selezione per l'individuazione di nr. 3 figure professionali così ripartite:

  • 1 FIGURA PER LE ATTIVITA' DI MONITORAGGIO, RENDICONTAZIONE FINANZIARIA E PROCEDURALE DEL PROGETTO.

Sono richiesti i seguenti requisiti: Diploma di laurea conseguita con vecchio ordinamento o laurea magistrale; Esperienza in attività di assistenza tecnica per la realizzazione di progetti finanziati con fondi comunitari; esperienza professionale di almeno 3 incarichi negli ultimi 6 anni, maturata nel coordinamento, supporto alla rendicontazione e all’assistenza tecnica in progetti finanziati da fondi nazionali e/o Europei, verrà data priorità a coloro che dimostrano l’esperienza lavorativa in progetti finanziati con il fondo FEI/FAMI/AMIF. Titolo preferenziale: Precedenti esperienze lavorative di affiancamento alla Regione Autonoma della Sardegna in realizzazione e supporto di progetti sulle materie relative all’integrazione e all’accesso ai servizi dei cittadini stranieri di paesi terzi.

Cosa si offre: La prestazione lavorativa dovrà essere svolta entro il 31/12/2023. Considerata la durata della prestazione e la conclusione dei lavori, le formule contrattuali proposte sono una delle seguenti: Collaborazione Coordinata e Continuativa; Prestazione tramite l’emissione di fattura qualora la persona selezionata sia in possesso di partita IVA. L’importo lordo massimo (costo azienda) destinato ad ogni risorsa selezionata sarà di 22.000,00 euro + iva (l’IVA è da considerarsi qualora il contratto attivato non sia in Co.Co.Co. ma tramite emissione di fattura) che saranno commisurati alle giornate effettive destinate alle attività oggetto della selezione e secondo quanto previsto dalla circolare nr. 2 del mese di febbraio 2009 in materie di ammissibilità della spesa nelle attività finanziate dal fondo sociale europeo. Si rinvia ai massimali indicati al punto B.2 lettera C della circolare su citata.

Sede di lavoro: Le attività si potranno svolgere anche presso la sede dell’Assessorato al Lavoro della Regione Sardegna. Si potrebbe altresì verificare la necessità, per qualche attività, di effettuare degli incontri presso le sedi dei partner del progetto o presso la sede della Studio e Progetto 2 – Società Cooperativa – Impresa Sociale ad Abbasanta

Mansioni assegnate: La Risorsa individuata si dovrà occupare di affiancare i partner di progetto e il capofila sotto meglio riportati nelle operazioni di: Corretta predisposizione della documentazione necessaria per la stesura dei report di monitoraggi periodici; Predisposizione dei report periodici così come richiesti dall’AD; Assistere il Capofila e i Partner di progetto nella predisposizione di eventuali chiarimenti sulle modalità operativa da sottoporre all’AD; Assistenza dei partner e dei capofila per la predisposizione della documentazione necessaria per le attività di rendicontazione intermedia e finale (si precisa che trattasi di assistenza e che la documentazione dovrà essere predisposta da parte dall’ente capofila e/o Partner di progetto); Raccolta dei dati, documenti e giustificativi da parte dei partner e del capofila per la predisposizione e inoltro delle rendicontazioni tramite il portale del ministero del lavoro.

2 FIGURE PER IL SERVIZIO DI DI ASSISTENZA TECNICA DEL PROGETTO.

Sono richiesti i seguenti requisiti: Diploma di laurea o laurea magistrale. Esperienza professionale documentata pari ad almeno 24 mesi nell'ambito della gestione e realizzazione di progetti, localizzati nel territorio della Regione Sardegna, finanziati con fondi FAMI/AMIF nel settore dell’integrazione e dell’accesso ai servizi dei cittadini stranieri di paesi terzi o di assistenza tecnica vs. pubbliche amministrazioni su azioni rivolte ai cittadini stranieri. Titolo preferenziale: Precedenti esperienze lavorative di affiancamento alla Regione Autonoma della Sardegna in realizzazione e supporto di progetti sulle materie relative all’integrazione e all’accesso ai servizi dei cittadini stranieri di paesi terzi.

Cosa si offre: La prestazione lavorativa dovrà essere svolta entro il 31/12/2023. Considerata la durata della prestazione e la conclusione dei lavori, le formule contrattuali proposte sono una delle seguenti: Collaborazione Coordinata e Continuativa; Prestazione tramite l’emissione di fattura qualora la persona selezionata sia in possesso di partita IVA. L’importo lordo massimo (costo azienda) destinato ad ogni risorsa selezionata sarà di 22.000,00 euro + iva (l’IVA è da considerarsi qualora il contratto attivato non sia in Co.Co.Co. ma tramite emissione di fattura) che saranno commisurati alle giornate effettive destinate alle attività oggetto della selezione e secondo quanto previsto dalla circolare nr. 2 del mese di febbraio 2009 in materie di ammissibilità della spesa nelle attività finanziate dal fondo sociale europeo. Si rinvia ai massimali indicati al punto B.2 lettera D fascia C della circolare su citata.

Sede di lavoro: Le attività si potranno svolgere anche presso la sede dell’Assessorato al Lavoro della Regione Sardegna. Si potrebbe altresì verificare la necessità, per qualche attività, di effettuare degli incontri presso le sedi dei partner del progetto o presso la sede della Studio e Progetto 2 – Società Cooperativa – Impresa Sociale ad Abbasanta

Mansioni assegnate: La Risorsa individuata si dovrà occupare di affiancare i partner di progetto e il capofila sotto meglio riportati nelle operazioni di: Supporto della Regione Sardegna in quanto capofila del progetto nell’esecuzione delle attività di progetto e nel rapporto con i partner e le istituzioni coinvolte; Supportare i Partner nell’esecuzione delle attività; Raccolta dei dati sull’andamento delle attività svolte dal capofila e dai partner di progetto.

Per candidarsi alle suddette selezioni è necessario inviare mail o pec (secondo quanto stabilito dal singolo avviso di selezione) entro e non oltre la giornata del 4 Febbraio 2023.